Visita con test da sforzo massimale
Il test da sforzo massimale è un esame strumentale che consente di studiare il funzionamento del cuore quando viene sottoposto ad un esercizio fisico, a differenza dell’ECG basale che viene registrato in condizioni di riposo.
Durante la sua esecuzione,il paziente viene monitorato con l’elettrocardiogramma (ECG) e invitato a pedalare su una cyclette. Dopo una breve fase di “riscaldamento” iniziano gli “stadi” di tre minuti ciascuno, dove si va ad incrementare la resistenza dei pedali della cyclette. In questo modo aumenta progressivamente l’impegno cardiovascolare. Al termine di ogni stadio si misura la pressione arteriosa e durante l’esame si monitora l’eventuale insorgenza di sintomi come, fatica, dolore, mancanza di fiato e le eventuali variazioni del tracciato ECG e/o della pressione arteriosa. Durante il test è essenziale riferire al medico tutti i sintomi, anche quelli che non si ritengono “importanti”, per valutare se ci sono variazioni dei parametri e/o è necessaria l’interruzione
Il Test massimale è un esame non invasivo, che fornisce informazioni cliniche importanti e permette di diagnosticare precocemente problemi cardiaci, permettendo di intervenire tempestivamente. È fortemente consigliato radersi il petto prima di effettuare la visita per garantire il miglior funzionamento degli elettrodi.
PRENOTA LA TUA VISITA !!!
Chiama il numero 02 - 6184134
Fissa il tuo appuntamento
PER LA SOLA VISITA NON AGONISTICA
Scarica e compila il modulo in stampatello leggibile
(solo la prima parte con i Vostri dati, non l'anamnesi)
da presentare all'atto della visita
Per le Vostre prenotazioni
02 - 61 84 134