Aerosol Termali
Gli Aerosol Termali sono costituiti da fini particelle di acqua minerale in grado di raggiungere anche le diramazioni più distali dell’albero respiratorio.
Esistono diversi apparecchi per l’Aerosol Termale: gli apparecchi più diffusi per l’Aerosol Termali utilizzano aria compressa alla pressione di 0,5-1 atmosfere per ottenere particelle di diverso diametro. Gli Aerosol Termali con particelle superiori ai 3-5 micron si arrestano alle vie respiratorie superiori, mentre gli Aerosol Termali con particelle inferiori a3 atmosfere raggiungono i distretti inferiori.
La metodica di applicazione degli Aerosol Termali è simile a quella descritta per le inalazioni.
L’Aerosol Termale ha una temperatura che corrisponde a quella dell’acqua sorgente e non subisce alcun processo di termalizzazione.
Con l’Aerosol Terapia il paziente secondo la patologia da trattare ed a discrezione del medico, utilizza una mascherina, una forcina nasale o un boccaglio collegati all’erogatore attraverso un raccordo di gomma. Le sedute di Aerosol Terapia ha una durata di circa 10-15 minuti durante la quale il paziente inala circa un litro di acqua.
Per le Vostre prenotazioni
02 - 61 84 134